Archivio notizie

La Pallacanestro Don Bosco ospita Vado

Pubblicato in News Serie C - 2025-04-03 14:22:44

 

Mancano due giornate al termine della stagione regolare del campionato di Serie C, 80’ nei quali la Pallacanestro Don Bosco proverà ad agganciare il nono posto, di platino perché garantisce la salvezza diretta, senza passare dalle forche caudine dei playout.

La giovane compagine di Giuseppe Di Manno si giocherà la stagione davanti al pubblico amico, infatti il calendario riserva ai rossoblu due sfide consecutive al “PalaMacchia”, contro Vado prima e Piossasco poi. Sabato prossimo, con inizio alle 18:45, Lamperi e compagni affronteranno, appunto, i liguri del Vado, formazione che presenta molti punti di contatto con i labronici. Entrambe, infatti, vantano un roster molto giovane, entrambe hanno vissuto un campionato a fasi alterne, entrambe cercano la salvezza.

A regalare un briciolo di ottimismo alla Pallacanestro Don Bosco, il fatto di avere due punti in più classifica, il colpaccio della partita di andata ed anche lo scarno ruolino esterno dei liguri, tornati a casa con i due punti in saccoccia soltanto in una occasione.

Al di là di queste considerazioni, è facile prevedere un confronto caratterizzato da una grande intensità, che la compagine labronica dovrà indirizzare sui binari più congeniali, per conquistare due punti di vitale importanza nella corsa alla salvezza. Il primo passo sarà quello di gettare sul parquet una grande intensità difensiva, limitando le due principali bocche da fuoco di Vado, l’ala Fantino e, soprattutto, il playmaker Mana che segnano rispettivamente 13,6 e 18 punti a partita.

Della grande importanza dei due punti in palio ne è ben consapevole anche coach Giuseppe Di Manno, che presenta così il confronto: 

“Ci apprestiamo ad affrontare una partita fondamentale per noi, di grande importanza per restare in corsa per il nono posto che significherebbe agganciare la salvezza diretta. Abbiamo bisogno di recuperare tutte le energie necessarie per giocare un confronto con grande intensità e far valere il fatto campo, conquistando così due punti importantissimi. Di fronte avremo una squadra, Vado, molto giovane come noi e che ha disputato un torneo sulla falsariga del nostro; sicuramente ci aspettano 40’ di grande intensità ed altrettanta energia”.

Appuntamento per sabato prossimo, 5 aprile, al “PalaMacchia”, con palla a due prevista per le ore 18:45

Commenti