Pubblicato in News Serie C - 2025-02-21 18:11:37
Secondo appuntamento casalingo di fila per la Pallacanestro Don Bosco; i ragazzi di Giuseppe Di Manno, infatti, sono di scena per il secondo sabato consecutivo al “PalaMacchia”, contro un’altra squadra, dopo Campus Piemonte, che naviga nelle zone altissime della graduatoria, il CUS Genova.
A rendere quasi proibitiva la sfida con la compagine ligure, non c’è solo la classifica, ma anche l’ottimo momento vissuto dagli universitari, sempre a dama nelle ultime otto uscite. Serie positiva che ha catapultato la squadra guidata da Giovanni Pansolin al terzo posto in classifica, ad appena due lunghezze di ritardo sulla coppia di testa, composta da Savigliano e CUS Torino.
I liguri scendono in riva al Tirreno con l’obiettivo di aggiungere un’altra perla alla loro lunga collana di successi, che trae fondamento da una grande propensione alla difesa. Il CUS Genova è, infatti, la squadra con la miglior difesa del torneo, primato attribuitogli dai soli 62 punti incassati ad uscita, veramente pochi se si considera che la seconda nella relativa graduatoria, la Pallacanestro Vado, di punti ne subisce quasi quattro di più.
Non certo una buona notizia per la Pallacanestro Don Bosco che, per sperare di ribaltare il pronostico, deve assolutamente giocare una partita perfetta in attacco, proprio per sterilizzare il punto forte dei liguri, appunto la difesa. Non solo, fondamentale sarà anche, in barba alle tante assenze rossoblu, limitare i migliori attaccanti del CUS, in particolare la guardia Galluzzi ed il playmaker Caversazio, migliori realizzatori rispettivamente con 12,2 e 10,9 punti di media.
Appuntamento, per tutti gli appassionati di basket, per domani, sabato 22 febbraio, al “PalaMacchia”, con palla a due prevista per le ore 18:45 e ingresso rigorosamente gratuito.