Archivio notizie

Si rinforza il roster dell’Under 17 d’Eccellenza.

Pubblicato in News Giovanili - 2023-08-28 12:34:00

Continuano gli arrivi di qualità in casa Pallacanestro Don Bosco; la società è infatti lieta di annunciare l’arrivo di Filippo Preziuso che andrà a rinforzare il roster dell’Under 17 d’Eccellenza.

Il percorso di Preziuso inizia a Cascina, nel minibasket, poi abbandonato per dedicarsi al calcio, nel ruolo di portiere. Dall’inizio dello scorso, con il ritorno nella cittadina pisana, ecco il ritorno all’antico amore, il basket. In estate, Filippo ha vissuto, grazie ad una società di Modena, una esperienza straordinaria ed altrettanto intensa vivendo per 10 giorni negli Stati Uniti, durante i quali si è allenato in una università del New Jersey, la “Rowan “University” agli ordini di un coach di Division III americana, di un un ex-assistente LBA, Flavio Fioretti, e con professionisti come Kyle Hines ed ex giocatori NBA, ciascuno dei quali ha aumentato il bagaglio tecnico del ragazzo. Preziuso arriva a Livorno con grande entusiasmo, come raccontano le sue prime parole da giocatore rossoblu: “Sono veramente molto felice di iniziare questa nuova avventura alla Pallacanestro Don Bosco, una società prestigiosa che sarà davvero molto importante per la mia crescita sia a livello personale che cestistico.  Sono entusiasta di far parte della grande famiglia rossoblu e determinato a dare il meglio di me stesso”.

Nella nuova stagione, il suo coach sarà Francesco Barilla, molto soddisfatto dell’arrivo di Preziuso nel roster a sua disposizione: “Filippo è sicuramente un ragazzo molto interessante che sono convinto crescerà molto durante il campionato; si tratta di un atleta che gioca a basket da poco, lo abbiamo conosciuto ad inizio estate, è stato con noi per qualche tempo e ci ha colpito per la sua determinazione e la grande voglia di imparare, oltre che per la sua struttura fisica. Penso che possa fare molto bene, avendo lo spirito adatto al nostro modo di lavorare. Sono molto contento che faccia parte della squadra, ne sentiremo parlare durante la stagione”.

#donboscolivorno

Commenti