Pubblicato in News Serie C Gold - 2024-11-15 21:37:00
Dopo le due trasferte in terra ligure e piemontese, la prima squadra della Pallacanestro Don Bosco, impegnata nel duro campionato di Serie C, torna davanti al pubblico amico, ospitando il CUS Torino, una delle compagini più attrezzate del torneo. I piemontesi, infatti, navigano a quota 10, con l'ottimo record di cinque vittorie ed una sola sconfitta, a sole due lunghezze di ritardo dalla coppia di capolista, composta da Amatori Savigliano e Campus Piemonte, entrambe ancora imbattute.
I torinesi arrivano a Livorno ancora imbattuti in trasferta, infatti l'unica sconfitta stagionale è arrivata in casa contro Savigliano, altra squadra top del girone. L'idea è di calare il poker, per farlo gli uomini di Alessandro Porcella si affidano ad un attacco che segna 83 punti a partita, curiosamente più in trasferta che davanti al pubblico amico, ed ha nella giovane guardia Pietro Mortarino il suo attaccante migliore, come dicono i suoi 22, 4 punti realizzati a partita.
Mortarini non è però l'unico in doppia cifra, ci sono anche l'ala Davide Marangon, che segna 14,2 punti a partita, l'altra guardia Trinchero (11,4) e l'ala piccola Pietra (11,8). Limitare questo quartetto è il primo must per la Pallacanestro Don Bosco, che comunque scenderà sul parquet del PalaMacchia per continuare il suo percorso di crescita e per imprimere alla partita i ritmi voluti, quelli fatti di tanta intensità su entrambi i lati del campo, come afferma il coach Giuseppe Di Manno, che presenta così il confronto contro i piemontesi: "Affrontiamo un'altra squadra che naviga nelle zone alte della classifica, il CUS Torino; una squadra, quella del capoluogo piemontese che nella passata stagione ha perso la finale ed in questa stagione è, probabilmente, la squadra più accreditata del lotto. Finora ha vinto agevolmente tutte le partite, perdendo soltanto in casa contro Savigliano, altra compagine molto solida. Noi vogliamo proseguire nel nostro percorso di crescita, facendo una partita importante dal punto di vista dell'atteggiamento e dell'intensità su tutti i 40', giocandocela a viso aperto, nella speranza di portare a casa i due punti davanti al nostro pubblico. Una vittoria, infatti, sarebbe una importante iniezione di fiducia per il prosieguo del nostro campionato".
Appuntamento Sabato 16 Novembre 2024 alle ore 18.30, palasport Bruno Macchia, con ingresso gratuito.
#donboscolivorno