Pubblicato in News MiniBasket - 2024-12-03 09:47:30
I nostri piccoli campioni sono stati protagonisti di un periodo ricco di emozioni e divertimento!
Nel primo impegno stagionale, gli Aquilotti Small si sono cimentati in un doppio confronto con Cecina e Bellaria Pontedera. Ventidue piccoli cestisti sono scesi in campo, dimostrando un grande spirito di squadra, dentro e fuori dal parquet.
Un’altra giornata indimenticabile grazie agli amici di Calcinaia e USE Empoli! Grande entusiasmo, tifo incessante dalla panchina e tanto gioco di squadra in campo, con i bimbi sempre pronti a passarsi la palla e aiutarsi in difesa.
Gli Aquilotti hanno percorso in lungo e in largo la Toscana, affrontando avversari a Volterra, Castelfiorentino, San Miniato, Rosignano e molte altre mete. Tra alti e bassi, come è normale a questa età, i bambini hanno mostrato grande determinazione, migliorando sia individualmente che come gruppo.
Esordio per il gruppo Blu in trasferta contro Venturina! Una partita caratterizzata da un bel gioco offensivo, tanto contropiede e passaggi precisi. Il risultato finale sorride ai nostri piccoli (3 tempini vinti, 2 pareggiati e 1 perso). Ancora da migliorare la precisione sotto canestro e l’attenzione in difesa, ma l’impegno in allenamento e l’unione del gruppo si fanno già sentire. Il gruppo Rosso, invece, scalpita per il proprio debutto tra due settimane.
Il campionato è iniziato anche per i nostri Aquilotti Big, con i gruppi Blu e Rosso già protagonisti:
Esordio di fuoco per il gruppo Blu contro i “cugini” dei Leoni Amaranto. Partita combattuta, con belle azioni corali in attacco, anche se non sempre concretizzate. Ogni tempino è stato una battaglia, e alla fine i nostri ragazzi portano a casa la vittoria. Complimenti anche agli avversari per una sfida avvincente e spettacolare.
Prima partita in trasferta per il gruppo Rosso contro una solida Donoratico. Dopo un inizio un po’ sottotono, i bimbi hanno reagito con grande carattere, rendendo il resto del match equilibrato e molto combattuto. Anche se la vittoria non è arrivata, i nostri piccoli hanno mostrato grinta e determinazione, cercando di applicare quanto imparato in allenamento.
Avanti così, Aquilotti!
Un inizio di stagione pieno di emozioni, gioco e spirito di squadra. Siamo certi che il meglio deve ancora venire!