Pubblicato in News Giovanili - 2023-11-06 15:02:00
È stata davvero una bella festa per tutto il basket toscano, quella che si è svolta sabato mattina nell'Aula Magna del Rettorato dell'Università di Siena, dove si è svolta la premiazione delle squadre che, nella stagione scorsa, hanno portato a casa in campionati regionali delle Toscana, la Coppa Toscana ed il premio 3xx. Tanti riconoscimenti assegnati alla più che qualificata presenza di Gianni Petrucci, presidente nazionale della FIP e del presidente del Comitato Regionale Toscana della FIP, Massimo Faraoni.
Tra le squadre premiate non potevano mancare le rappresentative della Pallacanestro Don Bosco; hanno infatti ricevuto il prezioso riconoscimento le compagini rossoblu Under 18 ed Under 16 3x3, entrambe laureatisi campioni toscani, con l'Under 16 che poi ha addirittura conquistato, nelle finali nazionali di Lignano Sabbiadoro, il titolo nazionale.
Durante la cerimonia, sono stati assegnati anche i premi speciali "Massai", "Formigli" e "Focardi" ad allenatori, dirigenti ed arbitri che si sono particolarmente distinti durante la scorsa stagione agonistica.
Una splendida giornata per il basket della nostra regione, con tanti atleti della Pallacanestro Don Bosco che l'hanno vissuta da protagonisti, a testimoniare per l'ennesima volta il grande valore del settore giovanile rossoblu, uno dei più blasonati d'Italia.
#donboscolivorno