Archivio notizie

Grande successo per la prima edizione del primo Memorial Santagata.

Pubblicato in News Giovanili - 2024-07-02 21:59:00

Al "PalaMacchia", dove è andata in scena la prima edizione del "Memorial Santagata", intitolata, appunto, a Ferdinando Santagata, ci sono stati momenti di toccante emozione, in particolare quando gli amici e compagni di squadra di Nando, scomparso prematuramente meno di un anno fa ad appena 53 anni, hanno srotolato uno striscione con la scritta "Nando per sempre con noi", o quando la moglie dell'ex Don Bosco ha consegnato il premio di MVP ad un giovane cestista di Scandicci. Da emozione pura anche le lacrime di commozione di Aldo Savi, ex allenatore di “Nando”, storico dirigente della Pallacanestro Don Bosco, società a sua volta premiata per il supporto dato all'iniziativa.

Il torneo, riservato ai ragazzi nati nelle annate 2012 e 2013, è stato vinto dal Basket Scandicci, che in finale ha battuto una delle due rappresentative della Pallacanestro Don Bosco, quella denominata "bianca", dopo aver regolato la "Blu" in semifinale. Nell'altra semifinale, invece, la Don Bosco "bianca" aveva battuto, al termine di un confronto molto equilibrato, il Sei Rose Rosignano.

In definitiva, una splendida manifestazione per ricordare una gran bella persona che ha avuto il suo momento più toccante quando Leonardo, il primo figlio del compianto "Nando", ha letto, a nome suo e della sua famiglia, un ricordo del padre, nel quale ha fatto riferimento ai valori trasmessigli dal genitore.

#donboscolivorno

Commenti