Pubblicato in News Serie C Gold - 2021-10-08 11:11:00
Sette giorni dopo lo sfortunato esordio casalingo, la prima squadra della Toscana Food Pallacanestro Don Bosco scende di nuovo sul parquet, per affrontare la prima trasferta di questo campionato, quanto mai competitivo ed interessante. Ad attendere gli uomini di Gabriele Ricci c’è la neopromossa Quarrata; benchè i pistoiesi siano una matricola, sono comunque compagine da affrontare con le classiche molle, lo dice il colpaccio nella giornata inaugurale sul terreno di Agliana, una delle squadre più accreditate del torneo.
Del resto, Quarrata, oltre a confermare i migliori giocatori della passata stagione, il veterano Fiorello Toppo in primis, ha aggiunto uno dei migliori lunghi della categoria, quel Manuele Rossi, sempre in grado di portare punti e sostanza alla propria squadra. Una compagine, quella guidata da coach Valerio, dalle tante rotazioni che ha tutte le possibilità di giocare un ottimo campionato.
Ne è ben consapevole anche il coach Don Bosco Gabriele Ricci, che presenta così la sfida in terra pistoiese: “Avremo di fronte una squadra davvero agguerrita e ricca di talento, benchè sia una neopromossa, lo si è visto anche nel colpaccio ad Agliana di una settimana fa. Ci aspetta un match davvero irto di difficoltà. Noi andiamo a Quarrata per riscattare il ko incassato domenica scorsa, ben sapendo che non sarà facile. Fortunatamente recuperiamo Matteo Paoli, ma purtroppo dovremo rinunciare a Luca Malfatti, a causa dei problemi lavorativi del nostro lungo. Il che ci mette in grande difficoltà sotto le plance, essendo Luca l’unico vero lungo che abbiamo nel roster. Una assenza che mi ha costretto a cambiare il piano gara, di certo daremo battaglia nel tentativo di rendere la vita dura a Quarrata, nella speranza di portare a Livorno i primi due punti del campionato.”
#donboscolivorno