Pubblicato in News Serie C Gold - 2016-04-18 14:56:00
In sede di presentazione avevamo definto come una missione quasi impossibile per la CFG Livorno vincere sul campo della Unieuro Forlì. E così è stato. La CFG, come sempre, ha lottato fino all'ultimo secondo del match, sospinta da una grande Perin, ma la superiorità di Forlì, vincitrice della Coppa Italia, si è palesata in tutto e per tutto e per i labronici non ci sono state possibilità di vittoria. Così commenta a fine gara coach Qulici:
"Volevamo una prestazione di energia e carattere e siamo stati bravi a mettere il giusto piglio fin da subito contro una formazione sicuramente di livello superiore al nostro. Ci condanna il parziale preso a metà del terzo quarto, ma siamo stati bravi a rialzarci e a tenere uno spiraglio sul match quasi fino alla fine.
Vincere sicuramente avrebbe aiutato la classifica, ma bisogna essere realisti e ammettere che Forlì in questo momento è di un livello superiore a noi.
Serve adesso dare continuità di prestazione e chiudere al meglio la stagione regolare contro Torino, per dimostrare che la partita di Faenza è stato un episodio e per mettere benzina nel motore di in vista delle sfide contro Bottegone."
La CFG Livonro affronterà infatti il CUS Torino sabato prossimo alle 21:00 fra le mura amiche e vincere sarà fondamentale soprattutto per guadagnare energia e morale in vista dei playout che sanciranno o meno la permanenza di Livorno nel campionato di Serie B. E non è poco.
Unieuro Forlì - CFG Livorno 72-62
(23-15, 12-12, 16-8, 21-27)
Unieuro Forlì:
Rotondo 8, Vico 10, Ferri 11, Pederzini 4, Pignatti 10, Rombaldoni 8, Arrigoni 15, Bonacini 2, Maggio 1, Marsili 3.
All. Garelli
CFG Livorno:
Perin 20, Giampaoli 10, Lucarelli 15, Artioli 2, Ravazzani 6, Creati F., Bruno 2, Banchi, Mariani, Soriani, Thiam 7.
All. Quilici.
Nella foto Perin (foto M. Sisi)