Archivio notizie

3x3, due squadre Don Bosco conquistano il titolo regionale.

Pubblicato in News Giovanili - 2024-06-30 18:57:00

È stato un sabato davvero da incorniciare per la Pallacanestro Don Bosco, con due squadre rossoblu che hanno conquistato il titolo regionale 3x3, ennesimi trofei che vanno a rimpinguare la sterminata bacheca della società di via Allende.

Infatti, a Lucca l’Under 16 rossoblu, composta da Marco Madera, Alessandro Susini, Jacopo Sciacol e Jacopo Casini ha portato a casa il titolo regionale 3x3, regolando prima in semifinale Empoli e poi nella finalissima Castelfiorentino, sconfitta per 19-17. Alla fine, festeggiamenti per il poker rossoblu che conquista così il lasciapassare per le finali nazionali che si svolgeranno tra agosto e settembre. Da ricordare che alle finali regionali si era qualificata anche un’altra formazione della Pallacanestro Don Bosco, quella composta da Tognoni, Baroni, Finocchiaro e Sala, eliminata nella fase a gironi.

Il titolo conquistato dall’Under 16 non è però il solo motivo di gioia per i colori rossoblu, a salire sul gradino più alto del podio è toccato anche ad una delle due rappresentative Don Bosco presenti alle finali 3x3 Under 18, anche queste andate in scena a Lucca; ad alzare il trofeo è stata la squadra composta da Lorenzo Crocetta, Nicholas Lamperi, Mattia Pacitto e Lorenzo Marinari, brava a vincere tutte le cinque partite disputate, battendo nella finalissima Cecina, dopo aver eliminato in semifinale i “cugini” dell’US Livorno. Ottimo percorso anche per l’altra formazione rossoblu qualificata per le finali, quella composta da Deliallisi, Madera, Malloggi e Regoli, arrivata fino alle semifinali, dove ha ceduto a Cecina, sconfitta poi “vendicata” dai compagni rossoblu nella finalissima. Con questa affermazione, i neocampioni toscani hanno anche strappato il ticket per le finali nazionali, in programma tra agosto e settembre.

Ai nuovi campioni regionali le più sentite congratulazioni di tutta la Pallacanestro Don Bosco.

#donboscolivorno

Campioni Regionali 2023/2024 3x3 Under 18 Maschile: Lorenzo Crocetta, Nicholas Lamperi, Mattia Pacitto e Lorenzo Marinari.
Campioni Regionali 2023/2024 3x3 Under 16 Maschile: Marco Madera, Alessandro Susini, Jacopo Sciacol e Jacopo Casini.

Commenti