Pubblicato in News Giovanili - 2024-01-03 11:00:00
È iniziata ieri l'edizione numero 33 del "Trofeo Bruna Malaguti", una delle manifestazioni più importanti nel vasto panorama cestistico nazionale, riservato alla categoria Under 17, organizzato dalla società BSL San Lazzaro di Savena (Bo).
A sfidarsi per portare a casa il trofeo 16 compagini tra le più accreditate del nostro paese, divise in quattro girone di altrettanto squadre ciascuna, con la Pallacanestro Don Bosco che è stata inserita nel Girone D assieme ai padroni di casa del Basket San Lazzaro, alla APU Udine ed alla Reyer Venezia.
La formula prevede che, a contendersi il trofeo, saranno le prime classificate di ciascuno dei quattro gironi che si incroceranno in semifinale, con i seguenti incroci: la prima del gruppo A incontrerà la prima del gruppo B, la prima del gruppo C quella del gruppo D, nel quale, come detto, è inserita la Pallacanestro Don Bosco.
L'inizio della compagine rossoblù è stato davvero positivo, con la vittoria, dopo un tempo supplementare, sulla Reyer Venezia, per 89-87, al termine di una partita quasi sempre condotta dai ragazzi rossoblu.
#donboscolivorno