Pubblicato in News Serie C - 2017-03-03 22:03:00
Tocca alla Pallacanestro Don Bosco inaugurare il turno numero 23 di questo appassionante campionato di Serie C Gold. Gli uomini di Saibene sono infatti impegnatI già domani pomeriggio alle 18:30 a Pontassieve, attesi da Valdisieve. Si tratta dell’occasione per incasellare il terzo successo consecutivo e continuare l’inseguimento alla prima posizione, occupata dai cugini della Pielle.
Di fronte una squadra che staziona nelle zone basse della graduatoria: i ragazzi di Pescioli hanno vinto soltanto 9 partite, ben 7 in meno dei rossoblu. Tutto scontato allora ? Non proprio perché davanti al pubblico amico Valdisieve è compagine da prendere con le molle; lo dice la serie aperta di tre vittorie consecutive, tutte con vantaggi in doppia cifra. Con Fucecchio, di 12, Empoli (13) e Carrara (27). Anche se va detto che le cifre pitturano il pronostico di rossoblu: Marchini e compagni tirano con percentuali più alte dei rivali da due (48 vs 43 %), fanno lievemente meglio da tre (31 vs 30) ed arpionano 5 rimbalzi in più dei fiorentini. Proprio la lotta sotto le plance potrebbe diventare determinante per l’esito finale della partita, così come limitare gli unici due uomini di Valdisieve che viaggiano in doppia cifra: Cherici (12.14 di media) ed Occhini (12.77).
Da segnalare, nei labronici, le assenze di Filippo Batori, alle prese con la rieducazione dopo l’intervento al ginocchio, e Kirill Korsunov.