Archivio notizie

La Pallacanestro Don Bosco scrittura il lituano Laurynas Vitosis

Pubblicato in News Serie C - 2025-02-25 17:12:00

 

Al di là della bella vittoria, ottenuta con una prestazione di gran cuore ed altrettanto orgoglio, contro il CUS Genova, la Pallacanestro Don Bosco, a causa degli infortuni, non certo banali, di capitan Filippo Di Sacco e Filippo Spinelli, aveva necessità di ampliare il roster a disposizione di coach Giuseppe Di Manno.

Ecco, allora, che la società rossoblu ha deciso di intervenire, firmando il lituano Laurynas Vitosis, ala di 197 cm, non ancora ventenne. Il lituano, infatti, è nato il 17 giugno 2004, un’età che gli permetterà di inseririsi senza problemi nel gruppo della prima squadra rossoblu, tutto composto da ragazzi giovanissimi.

Vitosis arriva a Livorno dopo una esperienza nella A2 austriaca, con i Raiffeisen Dornbirn Lion, con i quali ha giocato 7 partite, con buone cifre; il numero 7, infatti, stava sul parquet per oltre 30’, segnando 13,6 punti a partita, con il 58,8% da due ed il 30 da oltre l’arco.

Numeri positivi, che fanno pensare ad un buon impatto anche in un campionato difficile quale la Serie C italiana, come dice il coach della prima squadra Giuseppe Di Manno 

“Si tratta di un giocatore dalla grande energia, giovane come gli altri componenti del roster, per cui pensiamo che possa adattarsi alla perfezione a quello che è lo spirito del gruppo. Arriva a Livorno dopo i tanti infortuni che ci hanno colpito, per cui la società, che ringrazio, ha ritenuto opportuno inserirlo affinchè ci possa dare una mano nel duro campionato di Serie C, permettendo ai ragazzi che hanno il doppio impegno di poter tirare un attimino il fiato”.

Commenti