Pubblicato in News Serie C Gold - 2022-03-23 08:55:00
Impegno davvero terribile, quello che attende la Toscana Food Don Bosco nel turno infrasettimanale del campionato di Serie C Gold; al “PalaMacchia” arriva infatti una delle corazzate del torneo, gli Herons Montecatini che navigano in testa al torneo, assieme ai “cugini” della Gema, con la bellezza di 46 punti, frutto di 23 vittorie ed appena 2 sconfitte. Numeri che rendono la sfida di domani gara dal pronostico nettamente favorevole alla squadra di coach Barsotti. Lo dice anche il roster degli ospiti, composto da elementi di categoria superiore, tra i quali spiccano l’ala forte Casoni, con 17,2 punti di media miglior realizzatore dei suoi, Paunovic e Dell’Uomo. Non per questo la Toscana Food scenderà in campo rassegnata al ruolo di vittima sacrificale, a maggior ragione tenendo conto che Malfatti e compagni prima del ko di sabato scorso a Castelfiorentino avevano inanellato una bella serie di tre convincenti vittorie consecutive.
Obbligo dunque provarci, essendo ben consapevoli che per ribaltare il pronostico serve la classica partita perfetta. Ne è consapevole anche coach Gabriele Ricci, che presenta così i 40’ del “PalaMacchia”: “Avremo di fronte una squadra costruita per vincere il campionato, senza lesinare spese per costruire un organico competitivo, secondo i dettami di coach Barsotti, dalle ampissime rotazioni, con tanti giocatori importanti per la categoria che escono dalla panchina. Una compagine che ha nella grande intensità difensiva il suo punto di forte. Noi però scenderemo in campo per vendere cara la pelle, nella speranza di recuperare Malfatti e Peemot, ancora in forse, cercando di blindare l’area, dove loro sono veramente forte, e difendere forte, per poi correre veloci in contropiede. Ribaltare il pronostico non sarà facile, ma di sicuro ci proveremo.”
Appuntamento, per tutti gli appassionati di basket, per domani, Mercoledì 23 Marzo, al “PalaMacchia” con palla a due alle ore 21.15, con ingresso gratuito nel pieno rispetto delle normative anti covid.
#donboscolivorno