Pubblicato in News Serie C - 2024-12-19 10:53:00
Termina in terra ligure il 2024 della prima squadra della Pallacanestro Don Bosco; la compagine di Giuseppe Di Manno, infatti, è di scena sabato sera a Vado, ospite delle Pallacanestro Vado, non certo una corazzata di questo campionato. I liguri, infatti, navigano in classifica con sei punti, frutto di tre vittorie e sette sconfitte, due lunghezze dietro ai rossoblu labronici. Chiaro l’obiettivo della compagine di Simone Imarisio, portare a casa la vittoria ed agganciare in classifica il Don Bosco.
D’altro canto, la formazione toscana sale a Vado per tornare a casa con un bel referto rosa, sarebbe il miglior modo possibile per salutare il 2024, acquisendo tanta autostima, necessaria dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso contro Bra, al termine di una prestazione non certo da tramandare ai posteri.
Per farlo, il primo tassello è quantomeno limitare la principale bocca da fuoco di Vado, la giovane – ha appena 20 anni – ala piccola Filippo Fantino, con 14,9 punti a partita top scorer dei propri colori. In sostanza, sarà una sfida tra giovanissimi, quelli del Don Bosco e quelli dei padroni di casa, una bella occasione, per gli spettatori, di apprezzare alcuni dei ragazzi più interessanti del girone.
Della voglia di salutare l’anno solare con una bella vittoria parla anche coach Di Manno, che presenta così il confronto: “Andremo ad affrontare una compagine che vanta due punti meno di noi in classifica. I risultati finora ottenuti dai nostri rivali, dimostrano che si tratta di una squadra alla nostra portata, che incroceremo in una settimana particolare, nella quale siamo stati colpiti da diversi infortuni, per cui non sappiamo ancora quali saranno gli effettivi disponibili. Inoltre, trattandosi dell’ultimo confronto prima della sosta, vogliamo chiudere l’anno solare in bellezza, conquistando una vittoria non solo per augurare buone feste ai nostri tifosi, ma anche per tirarci su di morale dopo la prestazione sottotono contro Bra”.