Archivio notizie

Bella esperienza per l’Under 15 Clas Renault Don Bosco alla “Summer League” di Roseto.

Pubblicato in News Giovanili - 2022-06-27 18:37:18

Si è conclusa Sabato 25/06 la bella esperienza dell’Under 15 della Clas Renault Don Bosco alla prestigiosa “Roseto Summer League”, il torneo che si svolge in terra abruzzese, riservato ai ragazzi nati negli anni 2006 e 2007, con l’ammissione di due fuori quota, della classe 2005. Un torneo davvero di alto livello, non per niente vi hanno partecipato compagini provenienti da tutta Italia.

La Clas Renault Don Bosco ha terminato con un risultato di tutto rispetto, un bel quinto posto, che assume ancor più valore considerando che i rossoblu hanno schierato esclusivamente ragazzi del 2007; i giovani di coach Federico Tosarelli, nonostante il gap dovuto all’età, sono stati comunque bravi a competere con avversari anagraficamente più grandi, tornando a casa con un bilancio, ottimo, fatto di quattro vittorie ed una sola sconfitta.

In definitiva, quella di Marinari e compagni è stata davvero una ottima prova, con i rossoblu bravi a rispondere alla maggiore età anagrafica degli avversari, con una grande intensità ed un ottimo gioco di squadra, mostrando, nel corso di tutto il torneo, le grandi potenzialità di questo gruppo ed i suoi ampi margini di miglioramento. 

Questi i ragazzi che hanno partecipato al torneo: 
Lorenzo Marinari, Tommaso Cenerini, Matteo Biagiotti, Edoardo Malloggi, Ergi Deliallisi, Kevin Cirrone, Leonardo Bicicchi, Matteo Sanciu, Cesare Fremura, Davide Fusco, Tommaso Bellomo, Alessio Pucciarelli, Bledi Ferro, Filippo Rite.

Le partite della Clas Renault Don Bosco:
GIRONE A 
Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno - Cestistica San Severo Academy 60-51
Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno - Caudium Basket Club Airola 72-69
Parma Basket Project - Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno 69-47 

Semifinale 5°/8° posto 
Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno- Fortitudo Francavilla Fontana 54-46 

Finale 5°/6° posto 
Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno-Jesolo 74-48 

#donboscolivorno

Commenti