Pubblicato in News Giovanili - 2024-09-01 09:37:00
Da lunedì prossimo Lignano Sabbiadoro sarà l’epicentro del basket giovanile italiano, nella ridente cittadina friulana, infatti, vanno in scena le finali nazionali 3x3, evento che ogni anno diventa sempre più seguito.
Un evento al quale una società dal vivaio fucina di talenti come la Pallacanestro Don Bosco non poteva mancare; infatti la società rossoblu sarà presente non con una, bensì con due rappresentative, quelle che, nei mesi scorsi, hanno portato a casa il titolo regionale, l’Under 16 e l’Under 18.
La rappresentativa Under 16 è formata da Marco Madera, Alessandro Susini, Jacopo Sciacol e Jacopo Casini che dovranno vedersela, nella fase eliminatoria, con i campioni umbri, pugliesi, emiliani e laziali, nel tentativo di accedere poi alla seconda fase.
La compagine Under 18, invece, composta da Lorenzo Marinari, Mattia Pacitto, Giuseppe Idone e Tommaso Regoli, invece, è stata sorteggiata nel Gruppo A, ed avrà di fronte le compagini che hanno vinto il titolo nelle Marche, in Puglia, in Umbria ed Emilia Romagna.
Insomma, anche le finali nazionali 3x3 di Lignano Sabbiadoro confermano la bontà della “cantera” della Pallacanestro Don Bosco, una delle più blasonate nel vasto panorama cestistico nazionale.
#donboscolivorno