Archivio notizie

La CFG Livorno cede sul campo della Dulca Santarcangelo

Pubblicato in News Serie C Gold - 2016-03-21 15:15:00

Nonostante una super prova offensiva di Jacopo Lucarelli, la CFG Livorno esce sconfitta dal campo, più che ostico, della Dulca Santarcangelo. Un match in cui i padorni di casa sono partiti forte fin da subito (12-1 il parziale in avvio di gara) ed hanno sempre condotto il match in termini di punteggio, sebbene la truppa di coach Quilici abbia più volte accorciato fino anche al -5 a metà dell'ultimo periodo di gioco, quando però la Dulca risponde con un 7-0 che chiude i conti. Ancora una volta, per Livorno, hanno pesato l'assenza di Artioli e le condizioni non ottimali di Perin e la pausa pasquale non potrà che giovare ai labronici.
Il commento di coach Daniele Quilici: "Usciamo da Satarcangelo purtroppo con un'altra sconfitta, non avendo saputo capitalizzare i 30' complessivi di buona pallacanestro che abbiamo espresso. Purtroppo soffriamo di brevi amnesie, nel gioco e nell'atteggiamento, che paghiamo a un prezzo più caro di quel che dovremmo.
Le percentuali ai liberi (sotto il 50%) e da oltre l'arco dei tre punti fanno poi il resto. La squadra è viva, ma manchiamo di una vittoria da troppo tempo e certe emozioni negative si riflettono anche sulle prestazioni. Adesso una nuova pausa... poche chiacchiere, l'obiettivo è prepararci a vincere le prossime 3 in casa per avere la miglior posizione possibile ai playout e agguantare la salvezza!"

Il prossimo impegno è, infatti, previsto per il 3 Aprile quando la CFG, si spera al completo, ospietrà la Mami Oleggio.

Dulca Santarcangelo - CFG Livorno 78-63
(17-19, 22-14, 17-11, 22-19)

Dulca Santarcangelo:
Pesaresi 10, Moretti 7, Cardellini 15, Bedetti 12, Saponi 17, Canini 2, Bianchi 8, Fusco, Pasini , Botteghi 7.
All. Tassinari

CFG Livorno:
Giampaoli 3, Banchi 10, Lucarelli 23, Mariani 5, Ravazzani 7 (+21 rimbalzi), Perin 11, Creati F., Bruno 4, Soariani, Thiam.
All. Quilici.

Nella foto Ravazzani (M. Sisi)

Commenti