Pubblicato in News Giovanili - 2022-08-16 17:32:00
Leonardo Giachetti, per tutti "Giache", classe 2003, arriva nella grande famiglia della Pallacanestro Don Bosco; proviene dalla Pielle Livorno, dove faceva parte del roster della compagini Under 19 d’Eccellenza e serie B. Leonardo ha trascorso la maggior parte dei propri anni cestistici alla Pielle Livorno, salvo una breve parentesi - 2 stagioni - alla Labronica Basket Livorno.
19 anni nei prossimi giorni, alto 196 cm, 85 kg, Leonardo fa delle abilità atletiche il suo punto di forza, coadiuvate da un forte spirito combattivo; quest’anno sarà inserito nelle formazioni Pallacanestro Don Bosco serie C Gold e Under 19 d’Eccellenza.
Queste le sue prime parole in rossoblù: "Sono molto entusiasta di questa nuova avventura ed onorato per la chiamata di una società prestigiosa e ambiziosa come il Don Bosco. Il mio compito sarà dare supporto nelle giovanili ad un gruppo più giovane e d'altro canto imparare il più possibile nella mia prima stagione senior, giocando con e contro giocatori di qualità ed esperienza maggiori della mia, cercando di imparare il più possibile da loro e di elevare il mio gioco a livelli superiori. Non vedo l'ora di mettermi in gioco e di iniziare la stagione con nuove ambizioni e nuovi compagni."
Benvenuto Leonardo !!!
#donboscolivorno