Pubblicato in News Serie C Gold - 2021-08-16 16:23:00
La società Pallacanestro Don Bosco è lieta di annunciare un gradito ritorno nella famiglia rossoblu; dalla prossima stagione agonistica infatti Luca Schiano farà parte del roster della prima squadra Toscana Food Pallacanestro Don Bosco, partecipante al campionato di Serie C Gold, e ricoprirà anche il ruolo di assistente delle squadre giovanili.
Classe 1992, prodotto del florido vivaio Pall. Don Bosco, Schiano è giocatore tutto fare, molto pericoloso in fase offensiva; arriva in rossoblu dopo l'infortunio riportato, nella stagione 2019/2020, con la casacca della Pielle, dal quale è perfettamente guarito grazie alla riabilitazione effettuata durante il periodo del lockdown dovuto all’emergenza sanitaria.
Nella sua carriera da segnalare anche i trascorsi in squadre del sud, con Ostuni e Cus Jonico, e l’ottima stagione con il Don Bosco, nel 2016/17, quando produsse un fatturato di 12,4 punti a partita. La sua annata migliore, però, è sicuramente quella vissuta a Martina Franca, in Serie B, quando, nel 2014/2015, collezionò una media di 15 punti a partita.
A Luca il bentornato nella grande famiglia rossoblu.
#donboscolivorno