7ª giornata di andata - campionato Under15 Eccellenza
Punteggio finale :
JUVE PONTEDERA - DON BOSCO 47-76
Parziali:
1ºQ 8-26
2ºQ 15-19
3ºQ 8-22
4ºQ 16-9
Progressivi:
1°Q 8-26
2°Q 23-45
3°Q 31-67
4°Q 47-76
TABELLINI:
Cecchi 19, Donolo, Lazzerini, Bechi 9, Sorrentino 2, Berti 15, Dotti 4, Mori 6, Barzacchi, Mazzantini 9, Lorenzini 6, Vanacore 6.
...PRIMI!!!!!
Si chiude in bellezza il girone di andata del campionato U15 Eccellenza.
Con un' entusiasmante vittoria in trasferta sul difficilissimo campo dell'ancora imbattuta Juve Pontedera, i ragazzi di Coach Da Prato e Davide Golfarini terminano le prime 7 gare di campionato ancora imbattuti.
Partono fortissimi i nostri ragazzi, che grazie ad un grande gioco offensivo e alla solida difesa, si portano in netto vantaggio già al termine del primo tempino di gara, chiudendo a +18 (8-26). Da segnalare un Berti in grande spolvero con 10 punti a fine quarto.
Nel secondo quarto di gioco i padroni di casa cercano di rientrare in partita, ma la musica non cambia: la solita grande intensità difensiva del Don Bosco, in particolare di uno straripante Mori in difesa sul loro miglior giocatore Miljanic, fa sì che anche questo tempino si chiuda a nostro vantaggio. All'intervallo il punteggio è di 23-45.
Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta una reazione da parte dei padroni di casa, la quale però non arriva. Grazie anche ad un incontenibile Cecchi (19 punti al termine del match), sono i nostri ragazzi che ancora una volta conducono la partita sui giusti binari, rifilando un altro grande parziale (8-22) che porta la gara definitivamente dalla nostra parte.
L'ultimo quarto di gioco si svolge in totale controllo da parte dei ragazzi rossoblu, e si conclude con la vittoria del Don Bosco. Punteggio finale: 47-76.
Una grande partita tra due grandi squadre, giocata meglio dagli ospiti che riescono con il contributo di tutta la squadra a strappare l'ennesima vittoria.
Ancora una volta tutti e 12 i giocatori sono scesi in campo, e 9 di questi hanno marcato in partita, dimostrando che nessuno è indispensabile ma tutti sono fondamentali per raggiungere l'obiettivo.
La strada è ancora lunga ma le premesse sono ottime. CONTINUIAMO COSI'!!!!!!!
#donboscolivorno
#esultiamoinsieme