Pubblicato in News Serie C Gold - 2022-02-25 21:48:00
Finisce con una sconfitta il recupero dell’ultima giornata di andata, per la Toscana Food Don Bosco. I ragazzi di Gabriele Ricci cedono a Lucca, contro una delle squadre più in forma del torneo, come racconta la serie aperta di tre vittorie consecutive dei padroni di casa. I ragazzi di Gabriele Ricci partono bene, allungando in avvio di partita fino al +4, ma poi Lucca prende il comando della partita, chiudendo il primo periodo con quattro lunghezze di vantaggio, poi amplificato fino al +15 di metà partita, grazie ad una evidente supremazia sotto le plance. Al rientro dagli spogliatoi la Toscana Food prova a reagire, ma tutti i tentativi di rimonta dei rossoblu vengono respinti da Lucca che, anzi, amplifica il vantaggio, grazie all’ottima difesa che ha costretto il Don Bosco a basse percentuali, blindando la partita già a fine terzo quarto, chiuso con 24 punti di vantaggio, margine poi agevolmente mantenuto nel periodo finale.
Queste le parole di coach Ricci al termine della sfida: “E’ stata una partita molto difficile; pur senza far niente di eccezionale, siamo partiti discretamente, salvo poi subire la loro maggior prestanza fisica e la loro ottima difesa. Nonostante ciò, siamo rimasti in partita fino a metà del terzo quarto, arrivando anche a -4. In generale, abbiamo subito troppo la loro superiorità sotto le plance, concedendo troppi rimbalzi in attacchi. Non solo, anche in fase difensiva, nonostante abbia provato varie soluzioni, dal pressing alla zona, non siamo stati brillanti come avremmo dovuto. L’impressione è che la mia squadra fosse stanca; vero che siamo molto giovani, ma stiamo pagando i tanti impegni ravvicinati, amplificati anche da qualche acciacco fisico di troppo. Aldilà di questo, bisogna, però, anche sottolineare la buona prova di Lucca, brava a blindare il pitturato ed a costringerci a basse percentuali.”
Basketball Club Lucca – Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno 80-61
Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno: Geromin, Carlotti, Maniaci 1, Mancini 4, Schiano, Ciano 4, Peemot 17, Mazzantini 13, Apolloni, Malfatti 8, Kuuba 9, Paoli 5. All. Gabriele Ricci, Ass. Federico Tosarelli, Simone Sanna.
Parziali: 24-20; 49-34; 72-48; 80-61.
#donboscolivorno