Archivio notizie

La Pallacanestro Don Bosco di scena a Genova

Pubblicato in News Serie C - 2025-01-16 15:16:47

 

Inizia con la trasferta a Genova il girone di ritorno della Pallacanestro Don Bosco nel complicato campionato di Serie C. I ragazzi di Di Manno, infatti, sono di scena nel capoluogo ligure, attesi dal fanalino di coda, sia pure in condominio con altre due squadre, My Basket Genova.

Per i rossoblu è la ghiotta occasione di tornare al successo, sarebbe il primo del 2025, dopo la sconfitta di domenica scorsa a Cumiana, conquistando così due punti fondamentali per scalare la classifica.

Di fronte, Paoletti e compagni avranno una squadra i cui numeri sono nettamente inferiori a quelli del Don Bosco che segna tre punti in più di media dei genovesi, ma soprattutto ne subisce dieci di meno. Con stats del genere la chiave di volta del possibile colpaccio è la difesa, che deve essere brava a limitare le bocche da fuoco avversarie, tra le quali spiccano gli esperti Castello (13,9), Zito (13,3) e Guerra (13,2). Tenere sotto media questo terzetto, sarebbe importante per agganciare i due punti, con annesso passo in avanti verso le zone nobili della classifica.

Ne è convinto anche il coach della Pallacanestro Don Bosco, che presenta così il confronto: “Parte il girone di ritorno e lo affrontiamo con la terza trasferta consecutiva, al cospetto di una squadra che finora non ha raccolta quanto, probabilmente, meritava di raccogliere, un po' come abbiamo fatto noi. Noi veniamo da un periodo caratterizzato da tante assenze, che proveremo a lenire recuperando qualche giocatore, anche se non sarà semplice. Abbiamo ben presente che sarà una partita molto importante ai fini della classifica e, come sempre, faremo del nostro meglio per tornare da Genova con i due punti in saccoccia che ci consentirebbero di posizionarci in una tranquilla zona di classifica”.

Commenti